Crea sito

Valentino Adriani, dirigente sindacale di successo, abbraccia il MOSAP

“La squadra nazionale del Mosap si completa qualitativamente con l’ingresso del dott. Valentino Adriani al quale è stata conferita la carica di Coordinatore Nazionale con delega alla pianificazione ed allo sviluppo organizzativo”. Ne dà orgogliosamente annuncio il Segretario Generale Nazionale del Mosap Fabio Conestà. “L’orgoglio – dice Conestà – è nel vedere che una persona di tali competenze e valori umani abbia scelto di sposare il nostro progetto”

Adriani, Consigliere dell’Ufficio di Presidenza della Guardia Nazionale Ambientale, esperto in comunicazione efficace, in relazioni internazionali, in conflict-management e comportamentalismo, ha nel suo curriculum oltre ventidue anni di esperienza nella dirigenza sindacale avendo ricoperto – con successo – funzioni di prestigio nei sindacati maggiormente rappresentativi della nostra categoria e, negli ultimi anni, sempre con incarichi di livello nazionale. E’ stato consulente diplomatico per la pianificazione di eventi internazionali. La figura di Adriani – oltre che per le sue competenze – è ben conosciuta anche nel mondo politico nazionale e sociale perché si è speso per la sensibilizzazione di molti temi di interesse sociale e per la difesa dei più deboli, ottenendo anche dei tangibili riconoscimenti quali l’esser nominato cavaliere S.M.O.C.  dal Card. Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, ed onorificenze per le consulenze ed il coordinamento di Enti impegnati in attività di protezione civile e di tutela ambientale.  Marito e padre di due splendide figlie, è un laico-consacrato alla “Madonna della Stella”, nominato Ministro Straordinario della Santa Comunione, è stato Dirigente della Comunicazione per il Movimento Cristiano Lavoratori di Terni ed è tuttora Direttore della Comunicazione e Relazioni Esterne per il GRIS (gruppo di informazione e ricerca socio-religiosa) e Centro Scuola Gris (una struttura nazionale di formazione sempre appartenente alla C.E.I.), è co-fondatore con Mons. Roberto Tarquini di “AD-FONTES” un’associazione dedita alla riscoperta  delle spiritualità cristiana attraverso lo studio dei Padri e dei Dottori delle Chiesa e membro del Consiglio Pastorale di San Paolo in Terni, membro esterno della Comunità “Famiglia Padre Pio”, e componente Gruppo Rinnovamento nello Spirito di San Valentino.

 Adriani parallelamente ai suoi impegni, in questi anni ha generosamente sostenuto anche i colleghi dell’arma dei carabinieri nel loro duro lavoro di costruzione del loro mondo sindacale militare. Per queste motivazioni – chiosa Conestà – la presenza di Adriani all’interno della nostra segreteria generale nazionale, oltre che una formidabile risorsa per la tutela di tutti i poliziotti, rappresenta anche una certificazione dei valori che sono propri di questa organizzazione sindacale.  

Redazione

Pubblicato da Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati [email protected]