Crea sito

Tentata truffa al compro oro. Denunciate due persone dalla Polizia

Alle ore 17.00 circa a seguito di una segnalazione telefonica da parte di personale dell’istituto di Vigilanza Alma Roma per una rapina al negozio Oro Cash, gli agenti della Sezione Volanti si recavano sul posto accertando, invece, che all’interno vi era un soggetto che stava tentando di vendere oggetti preziosi falsi.

L’individuo veniva identificato in B.G.

Gli Agenti, mentre eravano fuori dall’esercizio commerciale, intenti a identificare le parti, notavano un altro soggetto che stazionava nei pressi, come se fosse in attesa di qualcuno. In effetti, dopo aver proceduto alla sua identificazione in R.A., accertavano che era residente nella stesso comune di quello identificato all’interno dell’ORO CASH. 

Dagli accertamenti sul sistema SDI, gli Agenti  appuravano, inoltre, che quest’ultimo soggetto, era la stessa persona che in data 12.12.2020 aveva perpetrato una truffa, sempre con la vendita di oro falso, a tre negozi della stessa catena ORO CASH. 

I due malfattori venivano sottoposti a perquisizione personale estesa anche all’autovettura con i quali viaggiavano e addosso a B.G., rinvenivano e sequestravano i seguenti oggetti, non aurei:

– nr. 2 orecchini a cerchi di colore oro giallo, del peso di gr. 8,70;

– nr.1 bracciale a rombi tubolari di colore oro giallo, del peso di 11,90.

Per i fatti sopra esposti R.A. veniva denunciato per il reato di Truffa mentre B.G.  per il reato di Tentata Truffa.

Redazione

Pubblicato da Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati [email protected]