Crea sito

Randagio eroe, salva dalle lamiere una donna. La storia di un pastore tedesco…

Hero (il nome dato al cane – tradotto ‘eroe’ ndr) è un cane che ha una gran storia da raccontare. Era un pastore tedesco randagio che viveva nelle foreste della Georgia nel 2007. Un giorno, Shannon Lorio stava guidando dopo aver litigato con suo marito quando tutto ad un tratto qualcosa andò storto.

Shannon Lorio

La sua macchina è andata fuori controllo proprio mentre stava facendo una curva stretta ed è stata sbalzata via dal lunotto della sua auto.

Si è ritrovata in una posizione precaria e si chiedeva se qualcuno sarebbe riuscito a trovarla. Come si trovava lì, impossibilitata a muoversi, ha visto un’ombra che si muoveva verso di lei dalla distanza.

Dopo aver momentaneamente perso conoscenza, si è svegliata e si è resa conto che un cane si trovava sopra di lei.”Non mi ricordo quando ho ripreso i sensi, ma a quel punto ho sentito questa fortissima presenza. Potevo sentire il suo respiro. Il cane… non so come mi abbia trovata, ma ringrazio Dio che ci sia riuscito”, ha raccontato Lorio a NBC news. Hero ha preso il suo nome dalle eroiche gesta che hanno seguito quei momenti, visto che ha davvero salvato una vita quel giorno.

Hero l’ha istantaneamente presa per la giaccia e l’ha trascinata per una trentina di metri fino al ciglio della strada lì vicino. Solo quest’impresa è decisamente incredibile, dato che trascinare una persona incosciente è estremamente difficile, anche se si tratta di una persona relativamente piccola. Shannon è stata fortunata ed una macchina si è fermata proprio mentre veniva trascinata sulla strada.

È riuscita a chiedere al guidatore di chiamare un’ambulanza proprio prima di perdere ancora i sensi. Non ha dovuto subire alcun intervento e si è ripresa totalmente dall’incidente, ma le cose sarebbero potute andare molto diversamente se non fosse stato per le gesta coraggiose di questo pastore tedesco.

Shannon ha cercato Hero dappertutto dopo l’incidente ed ha scoperto che era stato adottato. Forse la miglior parte di questa storia è il finale, dato che Hero è diventato ufficialmente un cane da ricerca e salvataggio.

Il suo nuovo lavoro gli calza a pennello e Shannon ha dichiarato di essere estremamente felice che Hero abbia trovato una casa confortevole in cui stare.

Redazione

Pubblicato da Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati [email protected]