Crea sito

Il cuore grande di Luca ha ceduto. Papà e volontario, muore a 42 anni

Aveva solo 42 anni Luca Osimani, ex consigliere comunale del comune di Sirolo e volontario della Croce Bianca di Numana.

Luca e il volontariato

Come racconta il Corriere Adriatico nell’edizione odierna, Luca Osimani aveva cuore grande come l’impegno sociale e politico profuso nella sua breve ed intensa vita.

A portarlo via dai suoi cari, una terribile malattia contro la quale ha combattuto tenacemente. Osimani aveva una cardiopatia, aveva anche subito un intervento chirurgico.

È deceduto domenica notta, lasciando la moglie e una bimba piccola

«Attoniti ed increduli. Così ci lasci. Hai vissuto la tua malattia con grande forza, nel silenzio e nella riservatezza, e forse non approveresti neanche queste mie parole. Ma io sono testarda quanto te, e le scrivo – è il toccante ricordo dedicato a Luca su Facebook dalla consigliera Fabia Buglioni, sua compagna di scuola -. Il tuo cuore pieno di mille passioni ti ha portato via da tutti i tuoi cari e dai tuoi tantissimi amici che ora piangono per te. Hai lottato come un guerriero fino all’ultimo perché tu questo sei e rimarrai sempre nei nostri cuori: un guerriero generoso, pieno di energia e passione».

Caratteristiche, sottolinea la capogruppo di X Sirolo, che «hai sempre messo in tutto ciò che hai fatto: famiglia, lavoro, volontariato e politica. Quest’ultima passione l’abbiamo condivisa in questi ultimi anni, forte di un’amicizia di lunga data. Io ci speravo, tanto, di rivederti e di riabbracciarti con un cuore nuovo che avrebbe battuto forte grazie alla tua grinta e determinazione, ma il destino ha deciso altro. Ha deciso che adesso ci lasci qui a piangere senza farcene una ragione. So che tu non vorresti le nostre lacrime, ma quando sarà il tempo riusciremo a trasformare questo grande dolore in un dolce ricordo del tuo immenso e generoso sorriso. Ciao Luca». L’ultimo saluto oggi alle 16 nella chiesa di San Nicola.

Redazione

Pubblicato da Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati [email protected]