Crea sito

FORZE ARMATE E POLIZIA HANNO DIRITTO AD UN TRATTAMENTO PENSIONISTICO ADEGUATO

L’on. Salvatore Deidda Sasso insieme ai colleghi Wanda Ferro e Davide Galantino, presenterà un’interrogazione parlamentare per capire perché l’INPS non tenga conto di quanto già riconosciuto da diverse sentenze dalla Corte dei Conti in merito al trattamento pensionistico della Forze Armate e di Polizia, ossia l’applicazione dell’ex articolo 54 anche per coloro che hanno maturato un sevizio utile compreso tra i 15 e i 20 anni.

“Ad oggi, infatti – scrive Sasso -, trovo ingiusto che l’unico modo per vedersi riconosciuto quanto già stabilito dalla legge, sia il ricorso per vie legali e quindi il pagamento di ulteriori somme di denaro. Faccio appello al Presidente dell’INPS, Pasquale Tridico, affinché riconosca ai lavoratori del comparto Difesa quanto aspetta loro di diritto”.

“Una notizia che apprendiamo con notevole entusiasmo – scrive su Facebook Franco Maccari, V. presidente Nazionale Fsp Polizia di Stato – .Al momento ringraziamo gli onorevoli Salvatore Deidda Sasso, Wanda Ferro e Davide Galantino, nella speranza che qualcosa si muova concretamente per non avere gli attuali Appartamenti alle Forze di Polizia come i nuovi poveri del futuro”.

Redazione

Pubblicato da Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati [email protected]