Assunzione straordinaria 650 agenti Polizia Penitenziaria con scorrimento graduatorie concorso 2019

Polizia Penitenziaria scorrimento graduatorie. Assunzione straordinaria 650 agenti 

Approvato ieri un emendamento al Decreto Rilancio per l’assunzione straordinaria di 650 agenti di Polizia Penitenziaria (488 uomini e 162 donne) previo scorrimento della graduatoria degli idonei del concorso pubblico a 754 posti, poi elevati a 938, bandito l’11 Febbraio 2019 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 18 del 5 Marzo 2019.

Lo scorrimento riguarderà la sola aliquota B (concorso pubblico 302 posti elevati a 376).

L’amministrazione penitenziaria procederà alle assunzioni previa convocazione per gli accertamenti psico-fisici e attitudinali degli interessati secondo criteri stabiliti con decreto del Direttore Generale del personale del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria che terrà conto del numero residuo dei posti rispetto allo scorrimento della graduatoria degli idonei e dell’ordine decrescente del voto conseguito.

Redazione

Pubblicato da Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati [email protected]